Chiudi

Frascati Superiore Poggio Verde 0,75l

Frascati Superiore Poggio Verde 0,75l

Principe Pallavicini

8,80 € ( € 11.73 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Frascati Superiore Poggio Verde dell'azienda Principe Pallavicini è un vino DOC del Lazio che conquista per il suo saper essere versatile e raffinato allo stesso tempo. Premiato dal Gambero Rosso, è un bianco facile da amare che mescola pregiate uve di qualità Malvasia del Lazio, Grecho e Grechetto.

Alla mescita veste il bicchiere di un colore giallo paglierino particolarmente brillante e regala al naso un'esperienza sensoriale in cui si uniscono note profumate di fiori bianchi e sentori esotici. Secco ed equilibrato, offre un gusto fresco e dal finale persistente, capace di affascinare anche i palati più esigenti.

Il vino bianco Frascati Superiore Poggio Verde di Principe Pallavicini sa esaltare il sapore della cucina più semplice e di quella più elaborata. Si sposa egregiamente a primi piatti a base di pesce e accompagna con eleganza i crostacei e i formaggi freschi e leggeri. La temperatura di servizio consigliata è di 10°-12° C.
Dettagli
SKU 108662
Produttore Principe Pallavicini
Paese Italy
Regione Lazio
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13%
Produttore
La cantina di imbottigliamento, Principe Pallavicini, è situata a Colonna all’interno dell’antica Osteria della Posta che risale alla fine dell’800. L’affinamento, invece, ha luogo nella tenuta di Marmorelle dove nelle antiche grotte sono situate la bottaia, la barriccaia e l’affinamento delle bottiglie; un’antica stalla restaurata è adibita all’appassimento delle uve.

Essendo i locali interrati, non vi è alcun impianto di refrigerazione e questo consente di sviluppare al massimo le diverse personalità dei vini.

La cantina è stata studiata per dedicare attenzione alla fase conclusiva della creazione di un vino: il suo affinamento, la sua conservazione, le tecniche di vinificazione tradizionali e moderne, i tipi di legno, le loro dimensioni, l’età delle botti e la lunghezza dell’invecchiamento variano, infatti, in bottiglia per ogni singolo vino. Le scelte produttive della Principe Pallavicini ne esaltano la personalità e lo stile. Sono vini moderni, piacevoli, equilibrati, riconoscibili, il cui merito è quello di aver rivoluzionato l’arte di fare il vino nel Lazio.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene Solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.