Chiudi

Franciacorta Extra Brut Rosé 0,75l

Franciacorta Extra Brut Rosé 0,75l

Camossi

26,80 € ( € 35.73 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Franciacorta Extra Brut Rosè di Camossi è una elegantissima e opulenta espressione del Metodo Classico franciacortino declinato attraverso il metodo SoloUva, ovvero con la seconda fermentazione e presa di spuma ottenute solo con zuccheri delle uve stesse attraverso mosto congelato. Tali zuccheri sono prsenti in maniera più importante anche a causa della raccolta delle uve a totale maturazione, che risulta in uno spumante pieno, vinoso e di grande carattere.

Ottenuto da 100% Pinot Nero, questo spumante ci regala un naso vinoso e succoso di fragoline di bosco, ribes e viola affumicata; il sorso è pieno e corposo senza mai perdere in leggiadria.
 
Ottimo a tutto pasto non solo con piatti di pesce ma anche con sapori più decisi come il famoso spiedo bresciano.
Dettagli
SKU 156282
Produttore Camossi
Paese Italy
Regione Lombardia
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 12.5
Produttore
La famiglia Camossi è da sempre presente in Franciacorta dedita alla coltivazione della terra, dei vigneti e alla produzione di vino. I Camossi, nati come allevatori e viticoltori, convertono l’azienda alla produzione di vino nei primi anni novanta, realizzando il loro primo Franciacorta nel 1996, che nasce da vigneti estesi in 3 comuni della Franciacorta per circa 24 ettari. La Camossi odierna nasce quando i fratelli Dario e Claudio Camossi incontrano Nico Danesi, grande enologo molto attento alle tematiche di agricoltura e vinificazione sostenibile e tradizionale. Dal 2014 Camossi inizia a vinificare con il Metodo SoloUva (senza zuccheri esogeni). Il metodo si fonda su un semplice concetto: l’uva è un frutto e come tale va raccolto al momento della sua maturazione. La vendemmia avviene quando l’uva è fenolicamente matura quindi, rispetto ad un metodo classico dove la raccolta è forzata dall’uomo a maturità tecnologica (cioè si raccoglie l’uva in funzione del livello di acidità e del grado zuccherino) quella del metodo SoloUva è posticipata. Lo zucchero utilizzato per la seconda fermentazione, sotto forma di mosto congelato, è unicamente quello delle uve e non aggiunto.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene Solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.