Chiudi

Dolina Viktorija Brut 0,75l

Dolina Viktorija Brut 0,75l

Slavcek

24,80 € ( € 33.07 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Uno spettacolare metodo classico dall Collio Sloveno, lo Slavcek Dolina Viktorija Brut è una bollicina rigorosamente e completamente naturale ottenuta da 90% Ribolla Gialla e il rimanente saldo di mosto di Picolit per avviare la seconda fermentazione in bottiglia. Proveniente da un unico cru di circa 1,2 ettari coltivato in biodinamica, non vede nessun tipo di intervento invasivo o coadiuvante, riposa sulle bucce per 6 ore e vede almeno un'anno di affinamento sulle fecce fini e almeno 2-3 in bottiglia.

Giallo dorato nel calice, con un bouquet orgoglioso e deciso di fiori bianchi, te al gelsomino e zafferano; il vigore della Ribolla e delle sue bucce gli donano un sorso pieno e vigoroso e nel contempo fresco e minerale: ananas essicato ed erbe balsamiche con echi di muschio bianco e nespola.
 
Eccellente con antipasti di verdure, pasta con crostacei e frutti di mare, o con taglieri di salumi e formaggi di media stagionatura.
Dettagli
SKU 131118
Produttore Slavcek
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 12,5%
Produttore
​La cantina Slavcek è una delle più antiche di Brda, ovvero il Collio Sloveno, dato che se ne hanno notizie in documenti originali risalenti a metà 700. Sita in unza zona di nome Potok, che signica bosco, infatti i poco più di 6 ettari amorevolmente coltivati in biodinamica dalla famiglia Vodopivec sono circondati e inframezzati da boschi, alberi da frutta ed erbe officinali, e sono caratterizzati da un terreno marnoso dove trovano terreno ideale per i vitigli tradizionali Rebula e Sivi Pinot (Pinot Grigio). Le pratiche in vigna e in cantina sono rigorosamente e appassionatamente naturali, bandendo qualsiasi prodotto di chimica di sintesi, con fermentazioni solo spontanee con lieviti indigeni e nessun coadiuvante o addittivo enologico o pratiche invasive, accompagnando l'uva con sapienza e accortezza nel suo percorso verso la bottiglia.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene Solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.