Chiudi

Dolcetto D'Alba 0,75l

Dolcetto D'Alba 0,75l

Santa Vittoria

8,90 € ( € 11.87 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Dolcetto d'Alba delle Cantine Santa Vittoria, è un tipico vino piemontese con un colore rosso rubino intenso, con un profumo fresco e fruttato, ma dal sapore vellutato con un piacevole retrogusto di mandorla amara.

Il Dolcetto d'Alba delle Cantine Santa Vittoria è un vino DOC piemontese, ed è ottenuto da sole uve Dolcetto coltivate, nella zona delle Langhe, nei vitigni tra Alba e Cuneo. Cioè in quella zona del Piemonte dove le colline hanno natura argillosa e calcarea e si trovano lungo le sponde del fiume Tanaro.

In cucina il Dolcetto d'Alba essendo un vino giovane può essere abbinato a delle carni bianche; ma quando è soggetto ad un invecchiamento di 2 anche 3 anni e quindi raggiunge una temperatura di 16 gradi si abbina perfettamente con dei primi a base di funghi, con gli arrosti o i formaggi sempre tipici della cucina piemontese
Dettagli
SKU 112307
Produttore Santa Vittoria
Paese Italy
Regione Piemonte
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,75l
Alchool volume 13,5%
Produttore
La Cantina del Castello di Santa Vittoria sorge nel cuore della più rinomata zona di produzione vinicola italiana: si trova infatti sulla riva sinistra del Tanaro, sulla sponda opposta alle colline di Langa, nel Roero. Un gruppo di persone affidate e animate dalla passione per il buon vino, collaborano ogni giorno al progetto delle cantine del Castello di Santa Vittoria, con l'obiettivo di realizzare prodotti di primissima qualità.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene Solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.