Chiudi

Dolcetto Contrada 0,75l

Dolcetto Contrada 0,75l

Contrada Di Sorano

13,80 € ( € 18.40 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Dolcetto Contrada di Sorano è un vino rosso prodotto in territorio piemontese, una terra che fa luccicare gli occhi a tutti gli appassionati di enologia e in cui le uve crescono forti e rigogliose. Se vuoi gustarti un'etichetta dal sapore intenso e con di grande personalità, il Dolcetto proposto dalla Contrada di Sorano è quel che fa al caso tuo!

L'alta tannicità del Dolcetto Contrada di Sorano è una delle caratteristiche che potrai maggiormente apprezzare nel vino piemontese. Un sapore deciso e con un leggero retrogusto acido si innesta su una struttura ben definita e con un intenso colore rosso rubino. L'odore di frutta rossa matura va a completarne le caratteristiche organolettiche.

Perfetto per una cena importante, il Dolcetto Contrada di Sorano ti permetterà di apprezzare le specialità piemontesi. Eccellente con le carni bovine, tanto i brasati quanto il bollito misto, il rosso cuneese è ottimo bevuto in abbinamento a formaggi stagionati e dal gusto deciso, come pure con i primi piatti.
Dettagli
SKU 156020
Produttore Contrada Di Sorano
Paese Italy
Regione Piemonte
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13%
Produttore
Fin da piccolo Paolo si dedica alle terre della famiglia Baudana, che un tempo erano coltivate a frutteto, noccioleto e vigneto; poi, nel 1982, i genitori di Giancarlo e Marisa, intuendo le potenzialità di queste magnifiche colline, iniziano l'attività vitivinicola ampliando nel tempo la superficie vitata mediante nuovi impianti. Cristina cresce tra Alba e le Langhe e dicide di seguirela sua passione per l'agricoltura iscrivendosi alla scuola agraria. Dopo gli anni dell'università torna a frequentare l'amato borgo di Sorano dove ritrova il suo amico d'infanzia: è proprio allora che ha inizio il loro sogno. Così, dopo pochi anni, Paolo e Cristina si stabiliscono definitivamente "en tà cuntrà" dove nasce l'azienda agricola La Contrada di Sorano
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene Solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.