Chiudi

La Cruda 250g

La Cruda 250g

La Granda

Porzione consigliata per: 1 persona
5,90 € ( € 23.60 / Kg )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione
La Cruda de La Granda proviene dai tagli nobili dell’anteriore della coscia del bovino. Una cruda che non ha bisogno di presentazioni. Pochi condimenti per esaltare al meglio le proprietà di questa carne di razza bovina piemontese, presidio Slow Food. Un pizzico di sale grosso ed un filo d’olio extravergine d’oliva per un gusto naturale, delicato e accattivante.

IL CONSIGLIO DELL’ESPERTO:
Francesca Nappa, Responsabile Macelleria Eataly Roma

"Per un tocco sofisticato in più su La Cruda de La Granda consigliamo della buccia di arancia che smorza il sapore di carne cruda, senza però alterarne le proprietà organolettiche. Sconsigliato invece l'uso del limone perché la carne di Fassona è già saporita e il limone non ne esalterebbe i sapori. Per chi avesse voglia di sperimentare, consigliamo di affumicare del sale in padella e aggiungerlo su La Cruda."
Dettagli
SKU 6760
Produttore La Granda
Paese Italy
Regione Piemonte
Peso Minimo Garantito 250g
Conservazione Conservare tra 0 e +4°C
Produttore
“La Granda” è un’associazione di allevatori nata nel 1996, i quali con l’aiuto e la regia del dott. Capaldo, hanno creduto e dato vita ad un progetto di rilancio della razza bovina piemontese e a una rivalorizzazione del consumo di carne di qualità. Quasi tutti i produttori provengono dal Consorzio di Tutela della Razza Bovina Piemontese e dall’insegnamento del suo fondatore, il dott. Francesco Delfino. Qui, all’interno del Consorzio, hanno cercato e raccolto gli stimoli necessari per tentare di dar forma ad un nuovo progetto, capitanato in prima persona proprio da loro stessi. Consapevoli delle molteplici differenziazioni che il mercato è andato via via assumendo, i componenti de La Granda si sono rivolti ad un diverso modello di consumatore che ormai, da qualche anno, é diventato una realtà commerciale tutt’altro che trascurabile. Partendo da uno standard produttivo già elevato, gli allevatori della razza bovina Piemontese, hanno cercato di coagulare nel progetto “La Granda” le esperienze trascorse all interno del Consorzio: una nuova idea di produzione attenta alla materia prima, alla salubrità ma anche al gusto stesso della carne, un attento disciplinare, una diversa sensibilità verso le problematiche legate al benessere animale e, soprattutto, la voglia di compiere un grande salto di qualità all’interno del mondo zootecnico-alimentare bisognoso di diversificazioni.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti: Carne di bovino adulto. Può contenere tracce di glutine, latte, uova, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati. Altre informazioni:
Nato, allevato e macellato in: Italia;
Macellato in: IT 2535M CE;
Sezionato in: IT N6W50 CE.