Chiudi

Confettura di Cipolla Paglina 220g

Confettura di Cipolla Paglina 220g

Associazione Produttori Castrofilippo

5,90 € ( € 26.82 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
La confettura di cipolla Paglina dell'Associazione Produttori Castrofilippo: un gusto agrodolce e un aroma delicato per una conserva unica, preparata con questa speciale qualità di cipolle Presidio Slow Food.

La cipolla Paglina si contraddistingue per le notevoli dimensioni, che vanno dai 500 g a oltre 2 Kg, e il gusto dolce. La coltivazione avviene il modo rigorosamente manuale, vengono eliminate le erbe infestanti tramite la zappatura, tutto il resto è affidato alla natura e alla qualità dei terreni.

La confettura di cipolla Paglina è perfetta in abbinamento a formaggi affumicati, gorgonzola dolce o caprino, oppure con le pere.
Dettagli
SKU 181785
Produttore Associazione Produttori Castrofilippo
Paese Italy
Regione Sicilia
Peso netto 220g
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Produttore
L’Associazione dei Produttori Cipolla Paglina Castrofilippo è volta a promuovere, valorizzare e commercializzare il prodotto fresco e i trasformati. Dall’impegno e dalla caparbietà dei giovani agricoltori aderenti all’associazione, si cerca di dare il giusto riconoscimento ad un ortaggio che da anni viene apprezzato come prodotto fresco sulle tavole dell’hinterland agrigentino. I produttori dell’associazione stanno cercando di recuperare e valorizzare questo prodotto, partendo dalla conservazione delle pratiche colturali tradizionali, fatte prevalentemente a mano, alla commercializzazione sia del prodotto fresco che del prodotto trasformato, aprendosi al mercato globale. Dalla produzione tradizionale, potremmo definirla agricoltura eroica, tendente alla salvaguardia della biodiversità agricola, privilegiando i metodi di coltura tradizionali, dalla semina alla raccolta svolta a mano, passando per la zappettatura tra i filari, sfidando le regole ferree del mercato che privilegiano le forme, la produttività e la serbevolezza di altri prodotti, l’impegno profuso dagli associati mira a tutelare, preservare e tramandare un prodotto che per gusto, freschezza e adattabilità nei vari usi proposti ripaga degli sforzi nel preservare la biodiversità della cipolla paglina.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Cipolla paglina di Castrogilippo, zucchero, succo di limone, aceto balsamico, farina di semi di carruba. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.