Chiudi

Colatura Di Alici 100ml

Colatura Di Alici 100ml

Al Convento

14,80 € ( € 148.00 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

La Colatura di Alici di Cetara è il raffinato prodotto che discende dal garum romano, utilizzato persino dal cuoco imperiale Apicio che si dice impiegasse questa salsa per preparare invitanti banchetti.

Si tratta di un liquido ambrato ottenuto dal processo di maturazione delle alici sotto sale, realizzato in accordo ad un antico procedimento che è stato tramandato di generazione in generazione dai pescatori di Cetara, antico borgo marinaro della Costiera Amalfitana. Le Alici vengono pescate esclusivamente nel Golfo di Salerno in primavera per poi subire una lavorazione che si sviluppa da luglio a dicembre.

La colatura di alici di Cetara è ideale in particolare per condire linguine e spaghetti. Per la sua unicità, è stata inserita nell'elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali da salvaguardare.

Dettagli
SKU 46985
Produttore Al Convento
Regione Campania
Paese Italy
Capacità 100ml
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Produttore

I prodotti dell'azienda Al Convento di Cetara sono chiara espressione delle tradizioni della Costiera Amalfitana: da sempre seleziona le migliori materie prime del mare le raccoglie per permetterle di portarle sulle tavole dell'Italia e del mondo. Sapori intensi e invitanti che sono parte della storia e della cultura gastronomica Campania.

Ingredienti e Etichetta
Estratto di alici salate, sale.