Chiudi

Cirò Rosato 0,75l Santa Venere

Cirò Rosato 0,75l Santa Venere

Santa Venere

8,80 € ( € 11.73 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Cirò Rosato 0,75l Santa Venere nasce sulle colline del piccolo paesino calabrese di Cirò, nella tenuta di proprietà della famiglia Scala dal 1600, in cui oggi vengono coltivate le uve che danno vita a questo eccellente rosato.

L'uvaggio del Cirò Rosato Santa Venere è costituito al 100% da uve Gaglioppo coltivate con metodo biologico. Il vino si presenta di colore rosa antico, con un profumo delicato e floreale in cui si possono distinguere note di ciliegia e zagara. Il sapore asciutto, persistente e morbido avvolge i cibi senza coprirne i sapori.

Il Cirò Rosato è senza dubbio un vino molto versatile, che trova l'abbinamento perfetto con gli antipasti a base di salumi e con i secondi di carne, sia rossa che bianca. Puoi provarlo con il coniglio in casseruola o con un saporito baccalà in umido: saprà sorprenderti accompagnando ogni piatto con la sua gradevole morbidezza.
Dettagli
SKU 173153
Produttore Santa Venere
Paese Italy
Regione Calabria
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13.5
Produttore
L’Azienda Agricola Biologica Santa Venere si estende per circa 150 ettari sulle colline dell’antica terra di Cirò, piccolo paese della Calabria in provincia di Crotone dalle antichissime origini, particolarmente significativo per la sua storia e cultura. Questo territorio, con le sue campagne pianeggianti verso il mare e le dolci colline, è zona ritenuta altamente pregiata per la coltura della vite e dell’ulivo. Dal 1600 le terre sono di proprietà della famiglia Scala, che da sempre si è dedicata alla coltivazione della vite e dell’ulivo.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti.