Chiudi

Chianti Classico DOCG Magnum 1,5l

Chianti Classico DOCG Magnum 1,5l

Castellare di Castellina

27,80 € ( € 18.53 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Castellare di Castellina Chianti Classico DOCG Magnum è vino che rappresenta con più prestigio questa prestigiosa e storica cantina Toscana, ormai rinomata e premiata in tutto il mondo, e i suoi Chianti sempre rigorosamente territoriali. Vino che nobilita ed esalta il Sangiovese e il Canaiolo, dotato di grande eleganza e che dona emozioni uniche.

Luminoso e splendente rosso granato al calice, ci emoziona con un bouquet elegante e raffinato di composta di mirtilli e tamarindo, marasca in confettura con Calvados, ribes, china, cacao e spezie dolci. Sorso complesso, profondo e affascinante, grande equilibrio tra tannino e acidità: lamponi, cardamomo e sorbetto di more. Finale lunghissimo e appagante.
 
Questo vino unisce eleganza e sapore deciso e quindi diventa l'abbinamento ideale per piatti dal carattere forte. L'accompagnamento principale è con carne rossa, cacciagione e selvaggina, ma esalta in modo eccellente anche sughi e formaggi stagionati.
Dettagli
SKU 190042
Produttore Castellare di Castellina
Paese Italy
Regione Toscana
Capacità 1,5l
Gradazione Alcolica 13
Produttore
Tre aziende in una. Una storica, Castellare di Castellina, due nuove, di cui una con dimensione internazionale, Rocca di Frassinello, e la terza che affonda le radici nella storia di Sicilia-Enotria. Tre aziende legate dal fil-rouge di Paolo Panerai e dagli uomini che vi lavorano, da Alessandro Cellai a Christian Le Sommer, a Salvo Di Maggio. Tre aziende che hanno lo stesso staff commerciale, guidato da Andrea Cabib, con un’unica società di distrubuzione, Castellare Distribuzione, dal nome dell’azienda storica. Per offrire al mercato tre linee di vini dalle tre aree più prestigiose d’Italia.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti