Chiudi

Chianti Classico DOCG 0,75l

Chianti Classico DOCG 0,75l

Certosa di Belriguardo

8,80 € ( € 11.73 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Chianti Classico DOCG di Certosa Belriguardo è un vino rosso rubino profondo prodotto sulle colline senesi, dal sapore armonico, asciutto, vellutato e di buona tannicità.

Vino dal carattere forte e sicuro e dal profumo complesso, il corpo ne consente un consumo pronto ma denota al contempo resistenza alla conservazione e all'invecchiamento, tutti elementi da attribuire alle eccellenti proprietà del territorio.

Vino molto versatile consente l'abbinamento con una ricca varietà di cibi ma, sa dare il meglio con i piatti della tradizione toscana.
Dettagli
SKU 192408
Produttore Certosa di Belriguardo
Paese Italy
Regione Toscana
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13.5
Produttore
Nello splendido contesto delle colline toscane, è immersa la Certosa di Belriguardo, circondata dalla natura incontaminata e dalla profonda cultura vitivinicola regionale. La zona di produzione, in particolare, è quella del Chianti delle colline senesi, dove a farla da padrone è il vitigno sangiovese. Dal momento in cui quest'atmosfera ha incontrato la passione e l'entusiasmo che da sempre contraddistinguono Gianna Nannini, la Certosa è diventata uno dei produttori più originali della zona. I vini che ne derivano raccontano dunque la terra che li ha prodotti, imitando la poesia dei testi della nota cantante italiana.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti.