Chiudi

Chardonnay 0,75l

Chardonnay 0,75l

Casale del Giglio

8,90 € ( € 11.87 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Lo Chardonnay 0,75l Casale Del Giglio nasce nell'agropontino e porta sulle tavole di tutto il mondo il gusto e l'aroma di una produzione tradizionale, eseguita da operatori specializzati da più di 30 anni nel settore vitivinicolo. Rappresenta un prodotto italiano che ha per protagonista il vitigno più famoso nel panorama dei vini bianchi.

Questo vino bianco sprigiona ad ogni sorso un sapore fresco e intrigante che, grazie al finale lungo e gustoso, è capace di far apprezzare aromi dalle note fiorite e dolcemente fruttate con sentore di pesca e banana. Proprio come il gusto, anche il suo colore è intenso ed è costituito da sfumature gialle e dorate.

Lo Chardonnay Casale Del Giglio è ideale per essere abbinato a primi patti in bianco o con verdure e a secondi piatti raffinati come, carni bianche e pietanze a base di pesce crudo o grigliato. La sua freschezza consente di utilizzarlo anche insieme ad antipasti leggeri ed eleganti. Servire a 12 °C.
Dettagli
SKU 104446
Produttore Casale del Giglio
Paese Italy
Regione Lazio
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto.
Alchool volume 0%
Produttore
​Casale del Giglio, sita nell'Agro Pontino non distante da Latina, viene fondata dall'imprenditore vitiviniclo originario di Amatrice Dino Santarelli nel 1967. Gli anni della svolta sono però metà anni 80, quando, chiamando in azienda insigli accademici e il rinomato enologo Paolo Tiefenthaler, viene avviato un coraggioso e innovativo progetto. Essendo il terroir dell'Agro Pontino ancora completamente inesplorato dal punto di vista della viticoltura, la mission diviene quella di innovare ed esplorare le potenzialità di questo territorio. Prendendo a modello Bordeaux, California e Australia, vengono impiantate più di 60 vitigni internazionali tra cui Syrah, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon, Chardonnay, Sauvignon Blanc e tanti altri. I risultati sono vini dal taglio internazionale raffinati, complessi e innovativi.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.