Chiudi

Champagne Brut Origine 0,75l

Champagne Brut Origine 0,75l

Mandois

36,80 € ( € 49.07 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Lo Champagne Brut Origine di Mandois rappresenta l'espressione più pura e tipica dell'eleganza di questa grande Maison. Prodotto da un'assemblaggio tradizionale dei 3 vitigni principe dello Champagne (40% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier) provenienti da tutti i cru della proprietà, viene ulteriormente arricchito in eleganza e intensità da vini di 3 vintage consecutivi.
 
Il perlage fine e persistente fa da elegante apripista a un bouquet ricco di fragranza e intensità con pan brioche allo zenzero, fiori bianchi e susine fresche. Il sorso è dritto ed elegante ma piacevolmente opulento: cedro candito, caramello salato e caprifoglio.
 
Eccellente sia come aperetivo che a tutto pasto con antipasti di mare, torte di verdure, primi come il risotto alla pescatora o secondi di pesce delicati o carni bianche.
Dettagli
SKU 42219
Produttore Mandois
Paese France
Capacità 0,75l
Produttore
La famiglia Mandois coltiva vigne e vinifica ad Epernay dal 1735 ma è nel 1860 che Victor Mandosi decide di imbottigliare e vendere gli Champagne di famiglia. Da quel momento si sono succedute 9 generazioni della alla guida di quella che oggi è una piccola Maison indipendente che da vita a Champagne di impareggiabile eleganza, carattere e territorialità.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti