Chiudi

Cesanese Del Piglio 0,75l

Cesanese Del Piglio 0,75l

Casale Della Ioria

10,90 € ( € 14.53 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il vino Cesanese del Piglio Casale della Ioria rappresenta un vero ''unicum'' nell'ambito dei vitigni a bacca rossa: è il solo vitigno autoctono rosso del Lazio e conserva intatto il patrimonio ampelografico delle origini.

Coltivato fin da epoca romana nell'area oggi identificata col nome di Ciociaria, il vitigno cesanese viene attentamente selezionato, coltivato e lavorato nelle cantine Casale della Ioria affinché conservi le caratteristiche organolettiche che da sempre lo distinguono. E' un vino dal colore rosso intenso che al palato si presenta strutturato, armonico, secco e dal retrogusto lievemente amaro.

Il Cesanese del Piglio Casale della Ioria è ottimo per accompagnare cibi dal sapore deciso, come i formaggi stagionati, le carni rosse arrosto e i primi piatti a base di carne, ma trova l'abbinamento perfetto con l'agnello al forno e con la selvaggina.
Dettagli
SKU 102849
Produttore Casale Della Ioria
Paese Italy
Regione Lazio
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 14%
Produttore
Nell’entroterra della regione Lazio, a sud di Roma, c’è una zona collinare, la Ciociaria, habitat ideale per la vite e l’ulivo, coltivati fin dai tempi dell’Impero Romano. In questo territorio le vicende storiche e un microclima particolare, hanno inibito le contaminazioni del patrimonio ampelografico originario, facendo in modo che giungessero a noi varietà di vitigni antichi. È qui che l’Azienda Agricola “Casale della Ioria” ha la sua proprietà, in una zona ricca di boschi, nel cuore della area di produzione della Denominazione di Origine Controllata e Garantita Cesanese del Piglio.

Le vigne di “Casale della Ioria” si trovano a circa 400 metri sul livello del mare immerse tra boschi e uliveti, le piante che le compongono hanno origine da una antica stirpe di cloni che selezionati nel tempo, con la collaborazione di istituzioni scientifiche, diventano i protagonisti delle nuove piantagioni.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene Solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.