Chiudi

Capocollo di Martina Franca 100g

Capocollo di Martina Franca 100g

Santoro

3,50 € ( € 35.00 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Capocollo di Martina Franca del Salumificio Santoro è un salume prodotto da carne di suini, allevati nel territorio della Val d'Itria, e che completa il suo processo di produzione mediante una stagionatura di almeno 90 giorni all'interno di trulli o locali adeguati. È un insaccato dal gusto delicato e poco sapido, con note di tostato e aromi che richiamano la cantina e la stagionatura.

Le condizioni e le risorse del paesaggio della Murgia dei Trulli rendono unico questo prodotto, che per questo motivo è Presidio Slow Food. Ottimo da gustare con del pane pugliese tostato, fichi freschi o nel classico abbinamento con pecorino e fave.

Scopri il gusto delle eccellenze pugliesi, con Eataly Today!
Dettagli
SKU 27402
Produttore Santoro
Paese Italy
Regione Puglia
Peso Minimo Garantito 100g
Conservazione Conservare tra 0° e +4° C
Produttore
Il Salumificio Santoro nasce dalla caparbietà di Giuseppe Santoro e dalla visione di Piero Caramia, entrambi macellai da oltre quarant’anni, nelle botteghe storiche dei loro paesi di origine Cisternino e Martina Franca, nel cuore della Valle d'Itria. L'azienda è impegnata nella produzione di "Salumi d'Eccellenza": gli animali sono allevati con sistemi semibradi e le carni sono lavorate artigianalmente, secondo l'antica tradizione norcina locale. Una storia che continua con la nuova generazione dell'azienda Angela, Micaela e Nico, che si impegna per la valorizzazione del territorio, la tutela della qualità dei prodotti e l'apertura verso la modernità.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti: carne suina, sale, pepe, aromi naturali, vino cotto, conservanti e252, e250. Può contenere tracce di glutine, latte, uovo, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati. Confezionato in atmosfera protettiva.