Chiudi

Brut Mira 0,75l

Brut Mira 0,75l

Porta Del Vento

28,80 € ( € 38.40 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Lo Spumante Mira di Porta del Vento è un vero e proprio gioiello di vinificazione naturale e frutto più genuino e schietto del territorio di Alcamo e Camporeale in provincia di Palermo, su un'altopiano a 600m sul livello reale. Spumante naturale di fragorosa vitalità e finezza, è ottenuto da uve 100% catarratto, rifermentato in bottiglia con Metodo Classico con aggiunta di mosto di uve della successiva vendemmia.

Al naso spicca vigorosa la mineralità del vitigno, ampia e profonda con note di zucchero bruciato al lime, zafferano e timo. La spuma colpisce per il carattere brillante e fine, preannuncia un sorso caldo ma leggermente alpino: nespola affumicata e scorza d'arancia sanguinella che chiudono con un finale piacevolmente balsamico.
 
Eccellente compagno di aperetivi dai sapori decisi e, perchè no, con prodoti tipici siciliani quali salumi di maiale nero del Nebrodi o Piacentinu di Enna, il rinomato formaggio allo zafferano e pepe nero.
Dettagli
SKU 147727
Produttore Porta Del Vento
Paese Italy
Regione Sicilia
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13
Produttore
​Porta del Vento, condotta dal vignaiolo Francesco Sferlazzo è non solo il nome della cantina ma una vallata sulle colline del territorio di Camporeale in provincia di Palermo, a circa seicento metri di altitudine, nella zona dell’Alcamo doc e del Monreale doc. Francesco coltiva in rigoroso regime biodinamico diciotto ettari di cui quattordici vitati. I terreni sono di natura sabbiosa su uno strato di roccia arenaria. Avendo accuratamente selezionato da anziani contadini locali i vigneti, Francesco lavora oggi viti ad alberello che oltrepassano i 40 anni di età, con esposizione settentrionale e grandi escursioni termiche. Le pratiche in vigna e in cantina sono rigorosamente e appassionatamente naturali, bandendo qualsiasi prodotto di chimica di sintesi (concimi, diserbanti etc), con fermentazioni solo spontanee con lieviti indigeni e nessun coadiuvante, addittivo enologico o pratiche invasive, limitando al massimo l'utilizzo della solforosa. Si accompagna quindi l'uva con sapienza e accortezza nel suo percorso verso la bottiglia e darci un vino sempre vivo, naturale e genuino.
Ingredienti e Etichetta
Contiene Solfiti

Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.