Chiudi

Bonarda Domina 0,75l

Bonarda Domina 0,75l

Cantina Valtidone

6,50 € ( € 8.67 / l )

Non disponibile

Lista Spesa
O
Descrizione

La rifermentazione naturale in autoclave a temperatura controllata rende frizzante questa Bonarda. Un vino rosso porpora dal profumo intenso di mora e uva matura, che in bocca risulta secco e sprigiona note di frutti di bosco e mandorla
Ideale alla temperatura di 16°C, la Bonarda Domina Cantina Valtidone si abbina perfettamente con salumi, primi piatti saporiti e carni bianche.

Dettagli
SKU 119086
Produttore Cantina Valtidone
Paese Italy
Regione Emilia-Romagna
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 12,5%
Produttore

La Cantina Valtidone nasce nel 1966 a Borgonovo, nel cuore della Val Tidone, al centro dell'area dei Colli Piacentini D.O.C.

Dai 16 agricoltori che diedero vita alla cooperativa, il cui motto è "Classici  Attuali", oggi la Cantina Valtidone conta circa 220 associati, che conferiscono circa 90.000 quintali d'uva ( dei quali oltre l'80% è D.O.C.).

I vigneti, che comprendono laboratori all'avanguardia e un moderno punto vendita,  vengono continuamente monitorati con la collaborazione di esperti che studiano e consigliano le tecniche di coltivazione più avanzate. Una grande attenzione che, dopo la vendemmia, continua nelle altrettanto delicate fasi della vinificazione e dell'invecchiamento.

La produzione della Cantina Valtidone comprende quasi l'intera gamma dei famosi vini piacentini e spazia dal classico Gutturnio, al Barbera, al Bonarda, al Pinot Grigio, al Malvasia, al Chardonnay, al Sauvignon, al Pinot Nero e all'Ortrugo.

Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti