Chiudi

Biancolella 0,75l

Biancolella 0,75l

Casa d'Ambra

11,90 € ( € 15.87 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Biancolella della storica azienda Biancolella incarna la valenza eroica, culturale e di salvaguardia del territorio che fare vino ad Ischia, causa le enormi difficolta del terroir e della lavorazione della vigna, assume. Questo vino, ottenuto da Biancolella 85%, Forastera, San Lunardo e Uva Rilla 15%, è anche e soprattutto un delizioso bianco di grande complessità e freschezza che vi trasporterà tra le vigne terrazzate di Ischia a picco su un mare mozzafiato.

Bouquet che esplode con aromi travolgenti di ciclamino, susina gialla e macchia mediterranea; aromi questi che prendono corpo in un sorso sapido e marino con caprifoglio, salvia e fico d'india.
 
Perfetto con antipasti di pesce quali involtini di pescespada o carpacci di pesce ma anche con piatti di carne come il coniglio all'ischitana
Dettagli
SKU 108239
Produttore Casa d'Ambra
Paese Italy
Regione Campania
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 0
Produttore
Casa D'Ambra, fondata da Francesco D'Ambra, detto don Ciccio, a fine 800, è una delle più storiche e prestigiose aziende vitivinicole nella meravigliosa isola di Ischia. Azienda simbolo della viticoltura ischitana, che vanta una nobilissima tradizione secolare ed è praticata in condizioni di estrema difficolta e assume valenza di conservazione peasaggistica ed etnico-culturale, dispone di cica 10 ettari di propietà frammentati nelle microzone più vocate di Ischia, oltre ad acquistare circa 5,000 quintali d'uva da piccoli coltivatori ischitani. Ci si concentra suui vitigni tradizionali: Biancolella, Forastera, Uvarilla per i bianchi e il Piedirosso e Guarnaccia per i rossi. Un lodevole lavoro viene anche ripreso tramite il recupero e la salvaguardia di varietà quasi scomparse quali, tra le altre, Guarnaccia e Guarnaccello, la Coda Cavallo e Streppa rossa, Rillottola e il Don Lunardo, e poi la Catalanesca, l'Uva romana, l'Uva procidana e l'Uva coglionara.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.