Chiudi

Bianco Vivace Colli Pesaresi 0,75l

Bianco Vivace Colli Pesaresi 0,75l

Agricola Rabasco

14,90 € ( € 19.87 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Bianco Vivace Colline Pescaresi di Agricola Rabasco è un piccolo spumeggiantecapolavoro naturale rifermentato in bottiglia ottenuto da 100% uve Trebbiano coltivate in biodinamica con amore e cura da Iole Rabasco da viti di anche 50 anni, allevate secondo tradizione col metodo a tendone e provenienti da un unico cru chiamato La Conchetta a Loreto Aprutino.

Spuma vigorosa, luminosa ma mai invadente che sa di crema di nocciole tostate alla curcuma e granita  pompelmo, ginestra, fieno e zafferano. Sorso sapido, incredibilmente dissetante e di strabiliante complessità
 
Bollicina vigorosa da tutto pasto che regge ed esalta anche sapori vigorosi come salumi, arrosticini, formaggi ovini stagionati e pasta fresca con ricchi sughi di carne.
Dettagli
SKU 156104
Produttore Agricola Rabasco
Paese Italy
Regione Abruzzo
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 12,5
Produttore
​Agricola Rabasco si trova a Pianella, sulle colline pescaresi e nella zona dell'Abruzzo più vocata per la produzione di grandi vini e olio. Quando eredita questi terreni dalla famiglia Iole Rabasco decide di lavorarli e di produrre vini nel segno della saggezza contadina e del triangolo magico che nasce da uomo, vitigno e terroir. Lavorazioni quindi completamente naturali che assumono anche una rilevante dimensione etico-culturale. In totale abbiamo 9 ettari, 4 cru separati e ben distinti da microclimi anche molto diversi (Cancelli, La Conchetta, La Salita, San Desiderio) con vecchie vigne di anche 50 anni di età, impiantate su terreni pregni di argilla calcarea mescolata con sedimenti alluvionali e resti fossili. Vini ancestrali, emozionanti e indimenticabili.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.