Chiudi

Bianco Satrico 0,75l

Bianco Satrico 0,75l

Casale Del Giglio

6,50 € ( € 8.67 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Lazio Bianco Satrico di Casale del Giglio prende il nome dal borgo di Satricum, rialente al IX secolo A.C. e poco distante dal sito della cantina, dove ancora oggi sono visibili le rovine del tempio della divinità Mater Matuta. Viene ricavato dai vitigni 40% Chardonnay, 40% Sauvignon e 20% Trebbiano Giallo, variabili a seconda delle annate.

Siamo davanti a un bianco suadente e moderno adatto a tutte le occasioni. Giallo brillante con riflessi dorati nel calice, si contraddistingue per un bouquet fresco e agrumato, con fiori bianchi e cenni di miele. Evolve poi in un sorso ampio, vellutato e di grande persistenza
 
Splendio con grigliata di pesce, spaghetti allo scoglio o anche secondi di carne delicati.
Dettagli
SKU 131726
Produttore Casale Del Giglio
Paese Italy
Regione Lazio
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13
Produttore
​Casale del Giglio, sita nell'Agro Pontino non distante da Latina, viene fondata dall'imprenditore vitiviniclo originario di Amatrice Dino Santarelli nel 1967. Gli anni della svolta sono però metà anni 80, quando, chiamando in azienda insigli accademici e il rinomato enologo Paolo Tiefenthaler, viene avviato un coraggioso e innovativo progetto. Essendo il terroir dell'Agro Pontino ancora completamente inesplorato dal punto di vista della viticoltura, la mission diviene quella di innovare ed esplorare le potenzialità di questo territorio. Prendendo a modello Bordeaux, California e Australia, vengono impiantate più di 60 vitigni internazionali tra cui Syrah, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon, Chardonnay, Sauvignon Blanc e tanti altri. I risultati sono vini dal taglio internazionale raffinati, complessi e innovativi.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.