Chiudi

Barolo Una Vita 2004

Barolo Una Vita 2004

Borgogno

46,80 € ( € 62.40 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Grazie all'assemblaggio di cinque differenti cru, quest'annata è ancora una volta testimone della classicitàche può offrire il territorio, il Barolo Una Vita 2004 di Borgogno si conferma quindi un campione indiscusso di classe ed eleganza. Già dal colore rosso granato intenso con bellissimi riflessi aranciati si può cogliere come questo vino sia di fattura tradizionale.
 
Al naso affiora subito un sentore floreale di rosa appassita, in seguito si sviluppano i fruttati più complessi: piccoli frutti rossi e confettura di prugne, quindi emergono speziati di liquirizia, tabacco, cuoio e catrame. Il sapore è asciutto, astringente ma vellutato e di corpo, la fase alcolica mitiga il tannino che è generoso. Si lascia con un finale persistente dove si può cogliere un ricordo minerale.
 
Ideale per gli abbinamenti più raffinati quali cinghiale al cioccolato o faraona ripiena.
Dettagli
SKU 108149
Produttore Borgogno
Paese Italy
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 0
Produttore
​ Borgogno è il nome legato ad una delle più antiche case vinicole del Piemonte: nasce, infatti, nel 1761 e da allora l'alta qualità dei prodotti offerti fa sì che l'azienda sia sempre più conosciuta ed apprezzata. Prova ne è la scelta del Barolo Borgogno, nel 1861, per il pranzo ufficiale celebrativo dell'unità d'Italia, e nel 1886 per il banchetto in onore di Nicola II Romanov Zar di tutte le Russie, ospite dei Savoia. Ancora oggi, l'accurata vinificazione tradizionale, con il supporto di una moderna attrezzatura, conferisce ai vini qui prodotti, una ricchezza e struttura particolari, vera espressione del territorio a cui appartengono.
Ingredienti e Etichetta
Contiene Solfiti