Chiudi

Barolo Riserva 2007 0,75l

Barolo Riserva 2007 0,75l

Mirafiore

65,80 € ( € 87.73 / l )

Non disponibile

Lista Spesa
O
Descrizione
Il Barolo Riserva 2007 0,75 l Mirafiore è un grande motivo d'orgoglio per il mercato vitivinicolo italiano. Perché si è aggiudicato il prestigioso sigillo "Platinum Best in Show" assegnato dal Decanter World Wine Awards a soli 31 vini in tutto il mondo.Questo Barolo viene affinato per tre anni in botti di rovere di medio-grande capacità, dopodiché riposa per altri due anni in botti di cemento e in bottiglia, per un totale di 5 anni di invecchiamento.
Questo procedimento conferisce al vino una trama setosa, tannini dolci in grandi quantità e una buona intensità: in bocca è strutturato, ha un’entrata dolce e un finale caldo e avvolgente, mentre al naso profuma di assenzio, cacao, menta, ciliegie e funghi secchi.
Acquistalo e abbinalo a piatti di carni rosse, a formaggi di media o lunga stagionatura, oppure sorseggialo a fine pasto.
Dettagli
SKU 144536
Produttore Mirafiore
Paese Italy
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 14%
Produttore
Questo marchio ha un'origine antica: ha origine da Emanuele Alberto, conte di Mirafiore, figlio naturale del re Vittorio Emanuele II e di Rosa Vercellana. Il conte di Mirafiore ebbe per primo l'idea di trasformare la tenuta da azienda agricola a casa vitivinicola. Nasce qui una linea di vini di altissima qualità, ispirati alla grande tradizione dei vini piemontesi, che ancora oggi portano il marchio storico originale “Casa E. di Mirafiore”.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti.