Chiudi

Barolo Mirafiore DOCG 2012 0,75l

Barolo Mirafiore DOCG 2012 0,75l

Mirafiore

41,80 € ( € 55.73 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Barolo Mirafiore DOCG 2012 di Mirafiore appartiene alla serie delle "riserve", prodotte esclusivamente nelle annate più vocate e che danno vita a vini che sublimano le qualità dell'uva Nebbiolo, vini quindi che, sebbene meravigliosi già adesso, vantano un grande potenziale d'invecchiamento. Un Barolo quindi ricco, possente e di struttura che nel contempo vanta però una grandissima eleganza.
 
Granato intenso con riflessi color mattone, ci affascina con un ventaglio aromatico di composta di rosa canina, humus e sottobosco, chiodi di garofano e marasche sotto spirito. Sorso caldo, tridimensionale e coinvolgente: bacche di goji, vaniglia del Madagascar ed erbe officinali.
 
Eccellente con agnolotti al brasato, risotto con funghi porcini e pecorino di fossa e tartare di fassona con erbette e uovo di quaglia cotto a bassa temperatura.
Dettagli
SKU 146951
Produttore Mirafiore
Paese Italy
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13.5
Produttore
Questo marchio ha un'origine antica: ha origine da Emanuele Alberto, conte di Mirafiore, figlio naturale del re Vittorio Emanuele II e di Rosa Vercellana. Il conte di Mirafiore ebbe per primo l'idea di trasformare la tenuta da azienda agricola a casa vitivinicola. Nasce qui una linea di vini di altissima qualità, ispirati alla grande tradizione dei vini piemontesi, che ancora oggi portano il marchio storico originale “Casa E. di Mirafiore”.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti