Chiudi

Barolo Chinato 0,5l

Barolo Chinato 0,5l

Borgogno

29,80 € ( € 59.60 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Il Barolo Chinato di Borgogno è un vero fiore all'occhiello della produzione vitivinicola piemontese. Si tratta di un vino aromatizzato naturale: al barolo viene aggiunto alcol zucchero e un infuso di spezie tra cui la china che gli dà il nome.

Nasce così un vino che ai sentori tipici del Barolo somma note zuccherine e speziate, in bocca caldo, con tannini setosi ammorbiditi ulteriormente dalle note dolci dello zucchero e dall'alcolicità sostenuta. Gradazione alcolica 16%vol.

Assaporalo a fine pasto in meditazione oppure abbinalo a dessert, in particolare semifreddi, a base di cioccolato e spezie.

Dettagli
SKU 5618
Produttore Borgogno
Paese Italy
Regione Piemonte
Capacità 0,5l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 16%
Produttore

Borgogno è il nome legato ad una delle più antiche case vinicole del Piemonte: nasce, infatti, nel 1761 e da allora l'alta qualità dei prodotti offerti fa sì che l'azienda sia sempre più conosciuta ed apprezzata. Prova ne è la scelta del Barolo Borgogno, nel 1861, per il pranzo ufficiale celebrativo dell'unità d'Italia, e nel 1886 per il banchetto in onore di Nicola II Romanov Zar di tutte le Russie, ospite dei Savoia. Ancora oggi, l'accurata vinificazione tradizionale, con il supporto di una moderna attrezzatura, conferisce ai vini qui prodotti, una ricchezza e struttura particolari, vera espressione del territorio a cui appartengono.

Ingredienti e Etichetta
Barolo DOCG, zucchero, alcool, estratti di erbe aromatiche. contiene solfiti.