Chiudi

Barolo Chinato 0,5l

Barolo Chinato 0,5l

Gianni Gagliardo

32,90 € ( € 65.80 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione
Il Barolo Chinato di Gianni Gagliardo nasce dai vigneti di La Morra con aggiunta delle uve di Monforte d’Alba, Barolo e Serralunga. La combinazione di questi terreni gli dona un carattere espressivo e sofisticato con un ottimo potenziale di invecchiamento.
Il Barolo Chinato si serve al bicchiere come un amaro. Per esprimere al meglio le sue caratteristiche è da abbinare con cioccolato alla nocciole dove, con il suo potere sgrassante, risulta ottimo per ripulire il palato.Il Barolo Chinato di Gianni Gagliardo è ottimo anche da servire solo come digestivo.
Dettagli
SKU 5073
Produttore Gianni Gagliardo
Paese Italy
Regione Piemonte
Capacità 0,50l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 15%
Produttore
I vigneti dei Poderi Gianni Gagliardo coltivati a Nebbiolo sono 11, distribuiti tra Langhe e Roero, sulle due sponde del fiume Tanaro. I terreni coltivati nella zona del Barolo sono situati nei comuni di La Morra, Barolo, Monforte d'Alba e Serralunga d'Alba, mentre per quanto riguarda il Roero sono concentrati nel comune di Monticello d'Alba. Il particolare terroir è dunque la prima peculiarità all’origine dell’eccellenza dei vini della Poderi Gianni Gagliardo, e del loro Barolo in particolare. È quindi quest’ampia distribuzione geografica dei vigneti a conferire ai vini dei Poderi Gianni Gagliardo caratteristiche che colgono ed esaltano le migliori dal qualità dei due territori, Langhe e Roero caratterizzati da complessi profili geologici.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti.