Chiudi

Barolo Bussia Magnum 1,5l

Barolo Bussia Magnum 1,5l

Fenocchio

120,00 € ( € 80.00 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Barolo Bussia di Giacomo Fenocchio è un grandissimo barolo tradizionale, che legge e intepreta l'anima del territorio, in questo caso il prestigioso cru Bussia, e viene prodotto con amore, assecondando il suo naturale sviluppo e senza forzature tecnologiche, quindi tra le altre cose fermentazioni spontanee e lunghe macerazioni. Il cru Bussia è una delle espressioni più autentiche del Barolo di Monforte d'Alba, coltivato dalla famiglia Fenocchio da più di 30 anni con dedizione e affetto, gode di esposizione ottimale e terreni calcareo-argillosi ricchi di ferro. Fermentazione in acciaio e non meno di 30 mesi in botte grande.

Classico rosso granato intenso nel calice, con naso complesso e meditativo di rosa canina, liquirizia e ciliegie sotto cenere. Sorso ampio, caldo, coinvolgente e tridimensionale con tannino dinamico, elegante e armonico: melograno al whisky, liquirizia e tè al bergamotto con finale dolcemente speziato.

Ottimo con carni rosse in umido, selvaggina e formaggi stagionati.

Dettagli
SKU 193885
Produttore Fenocchio
Paese Italy
Regione Piemonte
Capacità 1,5l
Gradazione Alcolica 14
Produttore
La famiglia Fenocchio produce vino da generazioni a Monforte d'Alba, essendo la cantina stata fondata nel lontano 1864, ma è negli anni 70 che inizia a imbottigliare e il suo percorso verso i vertici della scena vitivinicola in Piemonte, in Barolo e nel mondo. Baroli tradizionali che trasmettono il vincolo affettivo verso questa terra e l'uva nebbiolo, vini che vanno aspettati dove la mano dell'uomo rifugge facili scorciatoie tecnologiche o ammiccamenti a stili internazionali; quindi lunghe macerazioni, fermentazioni spontanee con lieviti autoctoni e solo botte grande. Vini carismatici e profondi che vi faranno sognare.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti