Chiudi

Barbera d'Asti 0,75l

Barbera d'Asti 0,75l

Bava

10,90 € ( € 14.53 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
I generosi vitigni del Piemonte ci regalano il Barbera d'Asti Libera, un rosso corposo e profumato, di denominazione DOCG che, pur provenendo da vitigni relativamente giovani, rappresenta il fiore all'occchiello delle cantine della cascina Bava, con una produzione di circa cinquantamila bottiglie.

Il barbera d'Asti Libera Bava è un vino tradizionale, dal colore rosso rubino intenso e dalla struttura importante, ma allo stesso tempo dissetante, con note fruttate e un leggerosentore di pepe, che sintetizza appieno le caratteristiche dei vigneti delle rinomate colline astigiane. Si tratta di un vino fermentato in serbatoi d'acciaio e, in seguito, affinato in bottiglia prima della distribuzione.

Il barbera, vino onnipresente nelle cantine piemontesi, ben si accompagna a tutti i piatti della tradizione di questa regione: allora via libera agli abbinamenti più classici, come il bollito, lo stracotto o le lumache in umido, ma anche a quelli un po' più azzardati, come le acciughe al verde o la tipica bagna caoda.
Dettagli
SKU 116840
Produttore Bava
Paese Italy
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13.5%
Produttore
La famiglia Bava coltiva vigne in questo territorio fin dal 1600 e nel 1911 costruì proprio qui la sua prima cantina. Dalla creazione della cantina di Cocconato sono ormai trascorse più di cento vendemmie e si sono avvicendate quattro generazioni. Le migliori Barbere Bava, nel tempo, si sono fatte conoscere in molti paesi del mondo grazie all'alta qualità di questa produzione. Oggi la proprietà della famiglia si estende in Monferrato e Langa, con venti ettari di prati e boschi spontanei e cinquantacinque di vigneti, coltivati con la stessa sensibilità di un tempo e la cura e l'attenzione di una volta, per un'agricoltura sostenibile con un impatto ridotto sull'ambiente. Passando accanto ai vigneti Bava, chiunque può notare gli sfalci di erba e i resti della potatura usati come concimi naturali, i pali utilizzati, tutti rigorosamente in legno proveniente da foreste rinnovabili o l'inerbimento tra i filari, che non solo consente di prevenire l'erosione del terreno ma attesta l'esclusione dei diserbanti.
Ingredienti e Etichetta
Contiene Solfiti