Chiudi

Barbaresco Coste Rubin 2010 0,75l

Barbaresco Coste Rubin 2010 0,75l

Fontanafredda

27,80 € ( € 37.07 / l )
O
Descrizione

Il barbaresco Coste Rubin di Fontanafredda nasce dal vitigno nobile del nebbiolo, raccolto nei vigneti dei comuni di Barbaresco, Treiso e Neive e vinificato da un'azienda che è sinonimo di qualità, piena di storia e caratterizzata dalla passione, dalla cura nella lavorazione dei vini e dalla promozione della cultura enogastronomica.

Di color granato scuro, presenta fini ed evoluti sentori fruttati, speziati ed eterei: si possono riconoscere lampone, ciliegia matura, caramella mou e nocciola tostata. In bocca è consistente, strutturato, morbido con tannini non invasivi. Gradazione alcolica 14%vol.

Si abbina ottimamente a piatti importanti a base di carne e formaggi di media e lunga stagionatura.

Dettagli
SKU 97130
Produttore Fontanafredda
Paese Italy
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 13,50%
Produttore

Fra le splendide colline delle Langhe, nel cuore più profondo del Piemonte, sorge la stupenda tenuta di Fontanafredda, un tempo appartenuta al re Vittorio Emanuele II che la regalò a Rosa Vercellana, una popolana di cui si era perdutamente innamorato. Una storia d'amore antica, ravvivata dalla passione di Emanuele Guerreri Conte di Mirafiore, figlio del re e della Bela Rusin e imprenditore moderno che decide di dedicare la sua vita al vino. Fontanafredda mantiene vivi i tratti di questa storia, con attenzione particolare a quella voglia di rinnovare e perfezionarsi che da sempre contraddistinguono l'azienda, ormai punto di riferimento nel territorio di Langa. Qui, infatti. la passione per il vino, per la terra e per la tradizione trova la sua espressione più concreta.

Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti