Chiudi

Barbaresco 0,75l

Barbaresco 0,75l

Cascina Roccalini

36,80 € ( € 49.07 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Barbaresco 2013 Roccalini, della Cascina Roccalini, è un vino rosso dal gusto raffinato ed equilibrato e dal colore luminoso e brillante. Maestoso, armonioso, intenso, questo vino colpirà i tuoi sensi e renderà più piacevoli i tuoi pasti, soprattutto se degustato in un calice ampio.

Il Barbaresco 2013 Roccalini della Cascina Roccalini si caratterizza per un aroma di frutti e spezie e per un sapore pieno, morbido, ricco, senza che ciò tolga nulla alla delicatezza del prodotto. La suggestiva nota minerale e l'ottima sapidità rendono il vino in questione ancora più piacevole da assaporare.

Gli abbinamenti possibili del Barbaresco 2013 Roccalini della Cascina Roccalini sono molteplici. Il prodotto è eccellente con la carne rossa di vario tipo, con i primi piatti a base di carne e con la selvaggina. Questo vino, in aggiunta, è perfetto in compagnia dei formaggi a pasta dura, dei misti di affettati e dei dessert alla frutta.
Dettagli
SKU 153703
Produttore Cascina Roccalini
Paese Italy
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 14.5%
Produttore
Cascina Roccalini è una cantina della zona di Barbaresco con una storia piuttosto recente, fondata da Paolo Veglio. Paolo è un giovane vignaiolo e ha iniziato a lavorare in vigna all'età di 14 anni, quando la famiglia Veglio conferiva le uve del vigneto di proprietà - il cru Roccalini - a Bruno Giacosa. Paolo Veglio ha deciso di costruire la propria cantina nel 2003, avviando nel 2004 la sua prima vinificazione. Gli ettari complessivi di proprietà sono 4,5, piantati a dolcetto, barbera e nebbiolo.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti