Chiudi

Asti Galarej DOCG 0,75l

Asti Galarej DOCG 0,75l

Fontanafredda

19,80 € ( € 26.40 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

L’Asti Galarej DOCG di Fontanafredda è un delizioso Moscato d’Asti prodotto dalla storica cantina da sempre simbolo di qualità ed eccellenza nella Langa Piemontese. Viene ottenuto da uve 100% di moscato bianco di Canelli dei comuni di Calosso d’Asti, Santo Stefano Belbo, Canelli, Treiso e Serralunga d'Alba, su terreni caratterizzati da marne calcaree. Dopo la fermentazione in acciaio riposa almeno 6 mesi sulle fecce fini.

Spende di un brillante giallo paglierino e oro rosa nel calice, incanta per il fragrante bouquet e il finissimo e persistente perlage: note di gelsomino, mela renetta, tiglio e marzapane. Il palato è elegante e di grande freschezza: colpisce con sentori di scorza di mandarino, miele di lavanda e mandorle amare.

Perfetto sia come aperitivo che con piccola pasticceria, crostate e dolci al cucchiaio.


Dettagli
SKU 155796
Produttore Fontanafredda
Paese Italy
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 0
Produttore
Fra le splendide colline delle Langhe, nel cuore più profondo del Piemonte, sorge la stupenda tenuta di Fontanafredda, un tempo appartenuta al re Vittorio Emanuele II che la regalò a Rosa Vercellana, una popolana di cui si era perdutamente innamorato. Una storia d'amore antica, ravvivata dalla passione di Emanuele Guerreri Conte di Mirafiore, figlio del re e della Bela Rusin e imprenditore moderno che decide di dedicare la sua vita al vino. Fontanafredda mantiene vivi i tratti di questa storia, con attenzione particolare a quella voglia di rinnovare e perfezionarsi che da sempre contraddistinguono l'azienda, ormai punto di riferimento nel territorio di Langa. Qui, infatti. la passione per il vino, per la terra e per la tradizione trova la sua espressione più concreta.
Ingredienti e Etichetta
Contiene Solfiti