Chiudi

Vermouth Mulassano Rosso 0,75l

Vermouth Mulassano Rosso 0,75l

Bordiga

22,80 € ( € 30.40 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Vermouth Mulassano Rosso Bordiga nasce dall’incontro a inizi novecento di Pietro Bordiga con Amilcare Mulassano, patron dello storico caffè torinese. Si tratta un vino aromatizzato pregiato e figlio di una lunga tradizione torinese che non potrà che fare innamorare qualsiasi palato col suo elegantissimo e ammaliante ventaglio aromatico.

Splende cremisi leggermente trasparente con luminosi riflessi aranciati nel calice, colpisce per il bouquet speziato di grandissimo carattere: note di zenzero alla brace, chinotto al miele e scorza di limone di amalfi. Il palato è ricco e vibrante con grande equilibrio tra dolcezza, spezia e acidità: emozionanti note di lampone sotto spirito, rabarbaro e pepe rosa.

Ideale sia per aperetivi che nel dopocena o per base di cocktail sia tradizionali che creativi. Eccellente anche a tutto pasto ghiacciato per accompagnare i piatti di carne della tradizione piemontese.

Dettagli
SKU 141595
Produttore Bordiga
Paese Italy
Regione Piemonte
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 0
Produttore
La storica distilleria Bordiga nasce a Cuneo nel lontano 1888: Pietro Bordiga è un appassionato erborista, profondo conoscitore soprattutto delle botaniche Alpine e delle spezie orientali tanto ricercate all’epoca. Originario della Valle Grana (luogo di origine del Castelmagno, un dei formaggio più apprezzati dai buongustai del mondo), la sua Famiglia si trasferisce a Torino, capitale del neonato Regno d’Italia, dove il figlio si unisce in matrimonio alla famiglia proprietaria di un rinomato e noto “Caffe” della Capitale, il “Caffe DILEI”. In questo contesto rinascimentale, e soprattutto grazie alle sue conoscenze botaniche Pietro crea una ricetta di Vermouth di Torino (creato nella sua versione moderna proprio a Torino alcuni decenni prima), che viene da subito enormemente apprezzata in città. Pietro decide quindi di avviare la sua attività di produttore di Vermouth e apre la sua distilleria in Cuneo; il successo è immediato, il l’eccellenza del suo prodotto gli vale richieste da vari locali importanti della città tant’e vero che ancora oggi lo storico locale di Torino, il Caffè Mulassano uno dei più vecchi d’Italia, ha il suo Vermouth prodotto con ricetta esclusiva di Bordiga. Oggi, dopo varie vicissitudini, Bordiga rimane una realtà dove tradizione e artigianalità sono la parola d’ordine; le erbe officinali vengono amorevolmente selezionate e raccolte a mano da esperti montanari e il Vermouth rimane un faro di qualità e territorialità.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene Solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.