Chiudi

Vermouth 0,75l

Vermouth 0,75l

Silvio Carta

22,90 € ( € 30.53 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Vermouth Silvio Carta riprende un grande classico della tradizione piemontese rivisitato in chiave sarda, un vermouth intrigante e atipico ma con un fascino inconfondibile. Origina da una tradizione peculiare che nasce durante la seconda guerra mondiale, quando si contrabbandava il vino in botti di castagno che venivano nascoste nei cespugli di macchia mediterranea; col tempo il vino evaporava in parte, accrescendone il tasso alcolico, e assorbiva gli aromi delle erbe aromatiche, specialmente elicriso, mirto e lentischio. Silvio Carta decise di riproporre questa vecchia ricetta su base Vernaccia, per un prodotto dal carattere unico.

Ebano ambrato e profondo nel calice, colpisce per il bouquet speziato di grande vivacità e freschezza: note di brezze salmastre, frutta secca, elicriso, lentischio e mirto. Il palato è ricco e caldo con grande equilibrio tra dolcezza, spezia e acidità: intense note di miele di castagno, melograno in riduzione, sherry e frutta a polpa gialla surmatura.

Ideale sia per aperetivi che nel dopocena o per base di cocktail sia tradizionali che creativi e contemporanei. Eccellente anche a tutto pasto ghiacciato per accompagnare i piatti della tradizione sarda.


Dettagli
SKU 183591
Produttore Silvio Carta
Paese Italy
Regione Sardegna
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 0
Policy prodotto non disponibile Sostituisci con un prodotto simile, Chiamami per propormi alternative, Rimuovi dall'ordine
Produttore
Dagli anni 50 l'azienda Silvio Carta porta avanti con orgoglio e maniacale attenzione all'eccellenza e al rispetto della tradizione la produzione di mirto, vernaccia di Oristano e liquori e distillati della tradizione sarda. Amorevole preservazione quindi delle antiche ricette, attenzione maniacale alle materie prime e alla filiera controllata e al rispetto della natura: questi sono tra i principali tratti distintivi di Silvio Carta, realtà ormai affermata sia in Italia che all'estero che, oltre a svariate tipologie di mirto, produce anche Vernaccia di Oristano, limoncello, fil'e ferru, grappe e molti altri vini, liquori e distillati che esprimono l'anima più fiera e pura della Sardegna.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene Solfiti Valori Nutrizionali