Chiudi

Aglianico del Vulture Doc 0,75l

Aglianico del Vulture Doc 0,75l

Terre degli Svevi

12,80 € ( € 17.07 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Questo intenso vino rosso prende origine da uve 100% Aglianico del Vulture raccolte manualmente nel cuore dell'autunno. Si presenta con un profondo colore rosso rubino ed un profumo intenso e complesso, caratterizzato da sentori di ciliegia, erbe aromatiche, vaniglia, timo e un tocco di cioccolato. Tannini persistenti ma setosi conferiscono poi grande personalità a questo vino, dotato inoltre di un finale cremoso e persistente. L'Aglianico del Vulture è consigliato in accompagnamento a carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati.

Dettagli
SKU 119367
Produttore Terre degli Svevi
Paese Italy
Regione Basilicata
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 13,5%
Produttore

Terre degli Svevi: giovane cantina nata nel 1998 che si è guadagnata nel tempo approvazione e riconoscimenti. Cuore della produzione della cantina è il Vulture, in Basilicata, area da tempo dedita alla produzione di vini di alta qualità, fra i quali si distingue l'Aglianico, vivace, strutturato, corposo e complesso. Ed è proprio sulla produzione dell'Aglianico del Vulture che si fonda il progetto Terre degli Svevi, volto a valorizzare un prodotto di nicchia sempre più apprezzato sia a livello nazionale che internazionale.

Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.