Chiudi

Robiola di Roccaverano D.O.P. 300g

Robiola di Roccaverano D.O.P. 300g

Agrilanga

Porzione consigliata per: 2/3 persone
7,10 € ( € 23.67 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
La Robiola di Roccaverano D.O.P. del Caseificio Alta Langa è un formaggio a pasta fresca e bianca, prodotto secondo l'antica tradizione: esclusivamente con latte crudo di capra e senza l'aggiunta di fermenti.

La Robiola Agrilanga di Roccaverano D.O.P. è caratterizzata da una forma cilindrica, con facce piane leggermente orlate. Ha origini molto antiche e un'etimologia ricca di significato: il suo nome deriva sia da robium, con riferimento al colore rosso della parte esterna della pasta, sia da Roccaverano, il paese astigiano nel quale è nata.

Dalla sua pasta morbida si sprigionano tutti gli odori e i sapori dell'Alta Langa, nei cui prati, tra marzo e novembre, pascola il bestiame che da' vita a questo delizioso formaggio. Grazie al suo sapore intenso e aromatico, la robiola di Roccaverano D.O.P. è un formaggio ottimo da gustare semplicemente con miele, confetture, o con le due tipiche salse piemontesi: il bagnet vert e il bagnet russ, cioè salsa di pomodoro e peperoncino. Provala anche per farcire verdure, involtini di pesce o salumi: un trionfo di gusto assicurato!

Ordina adesso e tuffati nella freschezza di Eataly Today!
Dettagli
SKU 72940
Produttore Agrilanga
Paese Italia
Regione Piemonte
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Peso Minimo Garantito 300g
Conservazione Conservare tra 0° e +4°
Policy prodotto non disponibile Chiamami per propormi alternative, Rimuovi dall'ordine
Produttore
Il Caseificio Alta Langa sorge a Bosia, in Piemonte, tra Alba e Cortemilia, nella zona dell'Alta Langa Piemontese, nota per i suoi prati verdi che danno vita a vini e formaggi pregiati. Tradizione e innovazione sono i pilastri di questo caseificio, che ha scelto di produrre formaggi unendo le antiche ricette della tradizione alle conoscenze di tecnici esperti, in grado di ottenere prodotti di alta qualità, privi di conservanti, additivi e coloranti.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Latte caprino crudo, sale, caglio. Si conserva fino a 45 giorni dalla data di confezionamento. Può contenere tracce diglutine, latte, uovo, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.