Chiudi

Wayan 0,75l

Wayan 0,75l

Baladin

9,90 € ( € 13.20 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

La Wayan è l'interpretazione di casa Baladin delle birre saison di tradizione belga: nasce da un mix di 5 cereali e 9 spezie tra cui 5 pepi e il bergamotto.

Di colore dorato con riflessi aranciati e leggermente torbida, è una birra che arriva al naso con sentori di fiori e frutta: zagara, pera bergamotto, evocando potentemente immagini di campagne assolate. In bocca l'equilibrio tra aroma e carbonazione la rende piacevolmente beverina, leggermente speziata, con un finale leggermente amaro che invoglia a gustarne un altro sorso.

Si tratta di una birra elegante e affascinante, che accompagna con un tocco di originalità crostacei e piatti di pesce, ma anche carni bianche o formaggi freschi.

Dettagli
SKU 5743
Produttore Baladin
Paese Italia
Regione Piemonte
Gradazione Alcolica 5,8%
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Produttore

Il birrificio Baladin nasce a Piozzo (Cuneo) nel 1996 dall'esperienza della birreria "Le Baladin". Come tutti i geni che si rispettino anche il mastro birraio Teo Musso installa il suo primo impianto di lavorazione in un garage occupato quasi abusivamente per poi lanciare, dal cuore delle Langhe, la sua rivoluzionaria concezione della birra: un prodotto rigorosamente artigianale da accompagnare al cibo. Con questo intento nasce nel corso degli anni l'ampia varietà di birre Baladin, perché la vita è bella e va assaporata in ogni momento; ed ogni momento ha la sua birra.

Ingredienti e Etichetta
Acqua, malto d'orzo, malto di frumento, FRUMENTO, GRANO SARACENO, SEGALE, luppolo,miscela di spezie, scorze di agrumi e piante aromatiche in proporzione variabile, zucchero, lievito.