Chiudi

Vellutata di Carote 460g

Vellutata di Carote 460g
La Gastronomia di Alice per Eataly
Porzione consigliata per: 2 persone
7,20 € ( € 15.65 / Kg )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Dettagli

La Vellutata di Carote de La Gastronomia di Alice è un piatto delizioso che può essere arricchito con gli ingredienti che preferisci. È preparato con la tecnica della vasocottura. Con questo tipo di cottura, non vi è dispersione di sostanze nutritive che restano invece tutte all’interno del barattolo. Anche i sapori e gli aromi, restando all’interno, consentono di salare meno le pietanze.

Il vasetto è completamente riutilizzabile per la vasocottura.

Come consumare: scaldare a microonde o a bagno maria (senza i gancetti in metallo).

IL CONSIGLIO DELLO CHEF:
Viviana Varese, Chef Stellato Ristorante Alice, per Eataly

"Il bello della crema di carote è che è una ricetta così semplice che puoi modificarla a tuo piacere. Se ami i sapori un po’ più forti aggiungi del peperoncino e una spruzzata di pecorino grattugiato, se al contrario hai un palato che ama i gusti dolci, e hai voglia di un piatto delicatissimo, puoi aggiungere alla preparazione un cucchiaino di cannella."

Dettagli

Ulteriori informazioni

SKU 135287
Produttore La Gastronomia di Alice per Eataly
Paese Italy
Peso Minimo Garantito 460g
Conservazione Conservare tra 0 e +4°C
Produttore
La Gastronomia di Eataly è firmata Alice. Ristorante stellato di Viviana Varese. Viviana nasce a Salerno da una famiglia di ristoratori ed esordisce come pizzaiola a soli 7 anni. A 21 segue il primo stage al ristorante Mediterraneo di Piacenza dove affianca lo chef formatosi alla Cascina Rossa, storico locale del golfo di Napoli e acquisisce le prime basi di cucina mediterranea e pasticceria. Segue lo stage con Gualtiero Marchesi, due stelle Michelin, dal quale apprende dal Maestro l'organizzazione di un grande ristorante. Il suo debutto avviene il 29 maggio 1999: nasce Girasole il suo primo ristorante a Lodi. Poi avviene l'incontro con Sandra Ciciriello che da' il via nel 2007 a ALICE. Aprono infatti a Milano e nel 2011 arriva la prima stella Michelin che premia una cucina il cui protagonista è soprattutto il pesce, scelto personalmente da Sandra, che è anche sommelier A.i.s ed è lei ad accogliere i clienti di Alice, a scegliere e suggerire i giusti accostamenti tra i piatti e i migliori vini. La cucina è per Viviana sinonimo di vita. Richiede passione, impegno, creatività, dedizione e umiltà.
Ingredienti e Etichetta
Carote 85%, olio evo, cipolla, sale e pepe. Può contenere tracce di glutine, latte, uovo, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati.