Chiudi

Valtellina Superiore Inferno 0,75l

Valtellina Superiore Inferno 0,75l
Nino Negri
21,80 € ( € 29.07 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Dettagli

<strong>Il vino Inferno Valtellina Superiore Docg di Nino Negri</strong> proviene dalle vigne di alcuni dei migliori crus delle sottozone Inferno le cui viti sono allevate a Guyot modificato ad archetto (3500 ceppi/ettaro) su terrazze esposte a sud, con terreni franco-sabbiosi, a una altitudine di 400-450 metri. Hanno fornito 50 quintali di uva per ettaro.

La vinificazione e l’affinamento: i grappoli sono stati vinificati “in rosso” in speciali vinificatori a temperatura controllata; la macerazione è durata 6 giorni. Dopo una sosta in acciaio, il vino è stato posto a maturare in botti di rovere francese.

<strong>L’Inferno Valtellina Superiore di Nino Negri</strong> ha colore rosso rubino tendente al granato; profumo ben pronunciato e composito, con note dominanti di spezie dolci (cannella) e confettura di prugne; sapore secco, sapido e austero, armonico, con elegante fondo amarognolo di nocciola tostata. E’ un vino longevo, di nerbo saldo e di ottima stoffa.

 

Dettagli

Ulteriori informazioni

SKU 116865
Produttore Nino Negri
Paese Italy
Regione Lombardia
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 12,5%
Produttore
L'azienda Nino Negri riveste il ruolo di autentica rappresentante della passione valtellinese per il vino, che si abbina ad un impegno intenso e costante che porta a risultati eccezionali. Le cantine Nino Negri costituiscono un ottimo esempio di come la tradizione enologica possa incontrare le tecnologie più avanzate. Attualmente la cantina possiede 1500 barrique di rovere francese e americano che permettono di affinare gli ottimi vini dell'azienda.
Ingredienti e Etichetta
Contiene Solfiti