Chiudi

Valpolicella Superiore Profasio 0,75l

Valpolicella Superiore Profasio 0,75l

Massimago

24,90 € ( € 33.20 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

​Il Valpolicella Superiore Profasio di Massimago è un Valpolicella di carattere e multidimensionalità che non ha nulla da invidiare a molti Amarone dal prezzo ben più elevato. Ottenuto da uve corvina 65%, corvinone 20% e rondinella 15% appassite naturalmente per 30 gg, vede un doppio affinamento per 12 mesi in barrique e botte grande e almeno 12 in bottiglia.

Naso gentilmente barocco e inebriante con amarene sotto spirito, composta di violette, cacao Boliviano e liquirizia. Sorso speziato e corposo con lungo finale di vinacce, more e chiodi di garofano.
 
Ottimo con vitel tonnè, bollito misto o carni arrosto o brasate.
Dettagli
SKU 175008
Produttore Massimago
Paese Italia
Regione Veneto
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 15
Produttore
​Nascosta nella verdeggiante valle di Mezzane, la zona meno conosciuta e ancora più selvagia e incontaminata della Valpolicella, la cantina Massimago ha sempre visto una conduzione al femminile fin dalla metà dell'800, quando apparteneva alla famiglia Cracco, per poi essere guidata oggi da Camilla Rossi Chauvenet. Proprio Camilla ha avviato un percorso dal 2003 votato alla valorizzazione del territorio e dei vitigni locali, con una particlare attenziona alla biodiversità e alla sostenibilità, culminato con l'ottenimento della certificazione biologica nel 2014.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.