Chiudi

Valpolicella Ripasso 0,75l

Valpolicella Ripasso 0,75l

Tommasi

16,90 € ( € 22.53 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Il Valpolicella Ripasso è ottenuto mettendo a contatto il Valpolicella sulle vinacce residue dell'Amarone. “Ripassando” il vino prima dell'affinamento sulle vinacce appena spremute e lasciandolo a contatto per circa 15/20 giorni, il Valpolicella si arricchisce di profumi tipici dell'Amarone.

Il Valpolicella Ripasso di Tommasi è di colore rosso rubino intenso e al naso presenta note speziate di pepe nero e uva passa. In bocca è pieno, intenso e ripropone aromi di frutta matura, in particolare ciliegia, e spezie. Gradazione alcolica 13% vol.

Profumato, intenso, deciso, va accompagnato a secondi piatti dai carne e a formaggi che permettano di apprezzarne appieno la struttura.

Dettagli
SKU 126880
Produttore Tommasi
Paese Italia
Regione Veneto
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 13%
Produttore

Dalla fondazione nel 1902, l'azienda è cresciuta e, con l'ingresso della nuova generazione ha iniziato a investire nelle zone maggiormente vocate alla produzione vinicola, dalla Valpolicella alla zona vocata per la produzione di Prosecco, dalla Maremma toscana alla Manduria, Tommasi realizza così un'ampia gamma di vini di qualità.

Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti