Chiudi

Baccalà mantecato alla vicentina 250g

Baccalà mantecato alla vicentina 250g

La Gastronomia di Alice per Eataly

9,50 € ( € 38.00 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Baccalà mantecato alla vicentina de La Gastronomia di Alice per Eataly: buonissima ricetta della tradizione veneta. Per stupire i propri commensali. Preparato in vasocottura: con questo tipo di cottura, non vi è dispersione di sostanze nutritive che restano invece tutte all’interno del barattolo. Anche i sapori e gli aromi, restando all’interno, consentono di salare meno le pietanze.

Il contenitore è completamente riutilizzabile per la vasocottura.

Consigli d'uso: scaldare a microonde o a bagno maria (senza i gancetti in metallo).

IL CONSIGLIO DELLO CHEF:
Viviana Varese, Chef Stellato Ristorante Alice, per Eataly

"Il baccalà alla vicentina è un secondo piatto di pesce, una ricetta tipica veneta a base di merluzzo salato. L'uso di conservare il merluzzo essiccato o sotto sale è antichissimo: vi sono documenti che attestano questa pratica nei Mari del Nord sin dai tempi di Carlo Magno. Perfetto accompagnato da polenta abbrustolita."

Dettagli
SKU 151510
Produttore La Gastronomia di Alice per Eataly
Paese Italia
Peso Minimo Garantito 250g
Conservazione Conservare tra 0 e +4°C
Produttore
La Gastronomia di Eataly è firmata Alice. Ristorante stellata di Viviana Varese. Viviana nasce a Salerno da una famiglia di ristoratori ed esordisce come pizzaiola a soli 7 anni. A 21 segue il primo stage al ristorante Mediterraneo di Piacenza dove affianca lo chef formatosi alla Cascina Rossa, storico locale del golfo di Napoli e acquisisce le prime basi di cucina mediterranea e pasticceria. Segue lo stage con Gualtiero Marchesi, due stelle Michelin, dal quale apprende l'organizzazione di un grande ristorante. Il suo debutto avviene il 29 maggio 1999: nasce Girasole il suo primo ristorante a Lodi. Poi avviene l'incontro con Sandra Ciciriello che da' il via nel 2007 a ALICE. Aprono infatti a Milano e nel 2011 arriva la prima stella Michelin che premia una cucina il cui protagonista è soprattutto il pesce, scelto personalmente da Sandra, che è anche sommelier A.i.s ed è lei ad accogliere i clienti di Alice, a scegliere e suggerire i giusti accostamenti tra i piatti e i migliori vini. La cucina è per Viviana sinonimo di vita. Richiede passione, impegno, creatività, dedizione e umiltà.
Ingredienti e Etichetta
Baccalà, patate, cipolla, burro, panna, pepe, olio evo, aglio. Può contenere tracce di glutine, latte, uovo, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati.