Chiudi

Treccia di Bufala DOP 500g

Treccia di Bufala DOP 500g

Il Parco

9,50 € ( € 19.00 / Kg )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione
La Treccia di Bufala DOP de Il Parco è un formaggio fresco a pasta filata dalla tradizione pugliese. Gli ingredienti sono gli stessi come nella Mozzarella tonda, ma ha una consistenza più tenuta rispetto alla forma della mozzarella classica. È un prodotto interamente artigianale e viene lavorata completamente a mano.

La Treccia di Bufala de Il Parco arriva a casa tua fresca in un sacchetto nel proprio liquido di governo per garantire la freschezza del prodotto.

Per esaltare il gusto e la fragranza del suo prodotto, Il produttore consiglia di estrarre la confezione di Treccia di Bufala DOP dal frigorifero con un certo anticipo affinché raggiunga al cuore la temperatura ottimale di circa 20 °C, altrimenti si può immergere la confezione in acqua calda a 40° per almeno 10 minuti, in modo da consentire al prodotto di sprigionare tutto il suo bouquet aromatico.

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO:
Fiorenzo Giolito, Responsabile Formaggi Eataly

"La treccia di Bufala è molto diversa dai bocconcini di Bufala. Diciamo che la classica forma tondeggiante ormai viene riprodotta meccanicamente da una particolare attrezzatura, mentre la treccia non si fa con la macchina ma viene necessariamente fatta a mano. Per questo a volte può costare leggermente di più rispetto alla bufala tradizionale."

Dettagli
SKU 57744
Produttore Il Parco
Paese Italia
Regione Puglia
Peso Minimo Garantito 500g
Conservazione Conservare tra 0 e +4°C
Produttore
L’azienda agricola Il Parco nasce a San Giovanni Rotondo, nella provincia di Foggia in Puglia, nel territorio del parco nazionale del Gargano, a metà degli anni 90 del secolo scorso ed è specializzata nella produzione del latte di bufala e la relativa trasformazione in Mozzarella di Bufala Campana DOP. Dal nonno Raffaele Di Bari hanno ereditato i valori della civiltà rurale, quella legata al territorio, alle antiche e tipiche tradizioni alimentari che da tre generazioni fanno del loro mestiere un’arte. Un’arte che affonda le sue radici in un passato lontanissimo, sin da quando nel 1294 a Foggia, per la mostra dell’Armento Reale di Santa Felicita, erano venduti i prodotti ottenuti dal latte di bufala. Tutto questo patrimonio storico, geografico e di tradizione è stato valorizzato dal 2003, grazie all’ampliamento della zona d’origine protetta D.O.P. Mozzarella di Bufala Campana a dodici comuni della provincia di Foggia, tra cui San Giovanni Rotondo.
Ingredienti e Etichetta
Latte, panna, sale, caglio e fermenti lattici.