Chiudi

Spumante Extra Brut I Moschettieri 0,75l

Spumante Extra Brut I Moschettieri 0,75l

Frecciarossa

17,90 € ( € 23.87 / L )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Lo Spumante Extra Brut I Moschettieri di Frecciarossa ha un perlage visibile e persistente. Viene prodotto con uve raccolte manualmente di prima mattina per avere una temperatura degli acini più bassa durante la pressatura.

Si presenta di colore giallo paglierino con riflessi dorati. All'olfatto è fragrante e vibrante, con note di fiori bianchi balsamici e sentori minerali. La vena acida aiuta a pulire il palato lasciando un retrogusto caratterizzato da note minerali.

Lo spumante Extra Brut I Moschettieri di Frecciarossa si abbina alla perfezione con primi e secondi di pesce ma anche carni bianche.

TE LO CONSIGLIO PERCHÈ....
Gianluca, Enoteca Milano Smeraldo

"Ho scelto questo vino perchè è estremamente piacevole e si presta perfettamente sia come abbinamento con il cibo sia come brindisi amichevole."
Dettagli
SKU 426500
Produttore Frecciarossa
Paese Italia
Regione Lombardia
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13%
Produttore
Il nome Frecciarossa deriva dalla trascrizione erronea del toponimo antico Fraccia Rossa, cioè “frana rossa,” a dire della terra argillosa, solcata da vene ferruginose, frequentemente soggetta agli umori delle acque sotterranee. Nell'Oltrepò Pavese vengono lavorati i vitigni autoctoni come croatina, barbera e uva rara e quelli che sono arrivati più tardi, ma che vi hanno eletto dimora, come pinot nero e riesling renano. La qualità e la tradizione hanno da sempre contraddistinto i vini di Frecciarossa a tal punto che i Pinot Neri sono stati bevuti e apprezzati anche da Hitchcock al Villa d’Este.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.