Chiudi

Saba di Mosto Cotto 250ml

Saba di Mosto Cotto 250ml

La Dispensa di Amerigo

9,90 € ( € 39.60 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

La Saba di Mosto Cotto della Dispensa di Amerigo è un particolare sciroppo bruno, molto denso e piacevolmente profumato.

Dolce e con note tostate, è un condimento che si realizza a partire dal mosto d'uva densificato grazie alla cottura molto lenta fino alla completa caramellizzazione degli zuccheri.

In cucina è un condimento molto versatile da utilizzare con polenta, formaggi o selvaggina e per arricchire gelati di crema e panna oppure da diluire con acqua e ghiaccio per una frinfrescante bevanda estiva.

Dettagli
SKU 31523
Produttore La Dispensa di Amerigo
Regione Emilia-Romagna
Paese Italia
Capacità 250ml
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Produttore

La Dispensa di Amerigo nasce dalla determinazione di Alberto Bettini, patron di terza generazione della famosissima trattoria Amerigo di Savigno. Insieme al suo amico Roberto Zivieri, Alberto ha deciso di trasferire l'esperienza di oltre 70 anni di lavoro nella cucina della trattoria in un nuovo laboratorio dove produrre vasetti di prodotti eccellenti. Ogni ricetta prodotta dalla Dispensa di Amerigo è squisita e naturale: la confettura di cipolle rosse è frutto di una ricetta tradizionale, i sottoli e sottaceti sono lavorati a partire dalla materia più fresca raccolta nella stagione di maturazione, i ragù e le creme arrivano direttamente dalle specialità della trattoria. Tutta la produzione della Dispensa di Amerigo, oltre ad essere buonissima e di alta qualità, è inoltre priva di conservanti, coloranti e aromi di origine non naturale.

Ingredienti e Etichetta
mosto cotto di uve dell'Emilia Romagna ridotto a fuoco lento. contiene solfiti.