Chiudi

Rosato Toscana 0,75l

Rosato Toscana 0,75l

Salcheto

15,50 € ( € 20.67 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Con il suo sapore innovativo ma tuttavia semplice, Rosato Toscana Salcheto è un vino rosé che ammalia la prima volta che lo si assaggia. Il suo gusto delicato ed il suo aroma persistente sono perfettamente equilibrati, e il suo colore dolce trasmette in anticipo cosa è in grado di far provare questo vino. Il prodotto finale nel suo insieme rende evidente la sua qualità.

Il vino Rosato Toscana Salcheto è il prodotto di numerose varietà di uva della migliore qualità, tra cui Sangiovese, Mammolo e Merlot. La maturazione avviene in botti d'acciaio e dura 3 mesi. La gradazione alcolica di questo vino è 13%. Per garantire di assaporarlo al meglio, è suggerito servirlo ad una temperatura di 14/16°C.

Il Rosato Toscana Salcheto è un vino dal gusto delicato e raffinato e quindi accompagna alla perfezione piatti che rispecchino questi sapori. Pietanze leggere e fresche oppure dessert e macedonie di frutta possono godere al meglio della qualità offerta dal Rosato Toscana Salcheto.
Dettagli
SKU 135103
Produttore Salcheto
Paese Italia
Regione Toscana
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13%
Produttore
Salco in antico toscano è il Salice, un albero storicamente importante nei territori vitivinicoli perché coi suoi rami (il “vinco”) si legavano le viti. Salcheto è il nome del ruscello che nasce ai piedi di Montepulciano e traccia una vallata dove i salici un tempo abbondavano. Questo ruscello è il confine della nostra azienda vitivinicola biologica e biodinamica, radicata nel distretto del Vino Nobile, nel sudest della provincia di Siena, in Toscana. Il Salice, una specie che continuiamo a ripiantare anche per creare biomasse che contribuiscano all’autonomia energetica della nostra cantina è oggi il simbolo del nostro logo e del nostro impegno per la sostenibilità ambientale.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.