Chiudi

Rosato Rosamara 0,75l

Rosato Rosamara 0,75l

Costaripa

13,90 € ( € 18.53 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Ne vino Rosato Rosamara 0,75l Costaripa trova espressione la tradizione vitivinicola lombarda, in particolare quella che fiorisce nell'area del Lago di Garda, sulla cui sponda bresciana sorgono i vigneti della famiglia Vezzola.

Solo gli acini integri e perfetti delle uve Groppello, Marzemino, Barbera e Sangiovese vengono lavorati con la tecnica detta ''a lacrima'', per ottenere un rosè armonico ed equilibrato. Questo vino dal delicato colore rosa con riflessi granata si presenta al naso con note ampie ed eleganti di melograno, amarena e fiori bianchi. La stessa eleganza che offre al palato: armonico, persistente e moderatamente sapido, con un lieve retrogusto di mandorla amara.

Il Rosato Rosamara Costaripa trova il suo perfetto abbinamento con cibi dal sapore raffinato, non eccessivamente sapidi. Puoi provarlo con gli aperitivi a base di gamberetti o prosciutto crudo; accompagna egregiamente le carni bianche, le zuppe di pesce e il sushi.
Dettagli
SKU 133068
Produttore Costaripa
Paese Italia
Regione Lombardia
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 0
Produttore
Una passione di famiglia, ma soprattutto un progetto in Valtenesi sul Lago di Garda. È un capitolo indimenticabile della storia della vinificazione a lacrima dedicato a questo piccolo fazzoletto di terra posta al sorgere del sole sulla sponda Dannunziana del Lago di Garda. Oggi come allora gli obiettivi occupano il tempo delle generazioni per dare dignità al lavoro dell’uomo, che dona alla pazienza e alla stretta di mano il valore della lungimiranza. In questa terra di vini Rosè, dove il vitigno principe è il “Groppello”, Costaripa sin dal 1936 li reinterpreta con RosaMara, il rosè che ha dato alla Valtenesi il valore della dedizione degli uomini che amano la qualità.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.