Chiudi

Rosato di Puglia Kreos 0,75l

Rosato di Puglia Kreos 0,75l

Castello Monaci

9,90 € ( € 13.20 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Rosato di Puglia Kreos 0,75l Castello Monaci viene prodotto esclusivamente con uve Negramaro raccolte nella splendida penisola salentina e accuratamente selezionate. Assai rinomato e apprezzato, si distingue per la sua vivace e luminosa tinta di color rosa che ricorda i colori del corallo marino.

All'olfatto, questo prestigioso vino rosè presenta spiccati sentori floreali che si fondono a delicate note di piccoli frutti rossi di bosco. Il suo sapore è fresco e sapido, morbido e raffinato, con un finale di buona persistenza che rinnova piacevoli sensazioni fruttate. La gradazione alcolica è di 13% vol.

Versatile ed eclettico, risulta ottimo al momento dell'aperitivo e si accompagna a perfezione ad antipasti leggeri di terra e di mare e a pietanze di pesce e crostacei in genere. Ottimo anche in accompagnamento a piatti tradizionali a base di riso, a carni bianche e a formaggi freschi o di media stagionatura.
Dettagli
SKU 108795
Produttore Castello Monaci
Paese Italia
Regione Puglia
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto.
Alchool volume 13%
Produttore
Castello Monaci è l'azienda dai vigneti allevati a cordone speronato. Al di sotto di un primo strato argilloso di circa 1 metro le radici incontrano un’ampia fascia di tufo, tipica pietra bianca porosa e friabile. Nei periodi di grande siccità essa funge da risorsa idrica per la vite regalando sapidità e mineralità ai vini. Il lavoro nei vigneti è seguito personalmente da Vitantonio Seracca Guerrieri, presidente della tenuta, che da anni ha intrapreso scelte volte alla valorizzazione degli autoctoni salentini. La bianca cantina vicina al Castello, edificata dalla famiglia Memmo negli anni ’70, offre nuovi sistemi refrigerati di pigiatura attraverso serbatoi termo-condizionati in acciaio. Attraverso la selezione delle uve e accurate tecniche di vinificazione Leonardo Sergio, l’enologo della cantina, firma la qualità di Castello Monaci.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.