Chiudi

Rosato di Puglia Kreos 0,75l

Rosato di Puglia Kreos 0,75l

Castello Monaci

9,80 € ( € 13.07 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Rosato di Puglia Kreos 0,75l Castello Monaci viene prodotto esclusivamente con uve Negramaro raccolte nella splendida penisola salentina e accuratamente selezionate. Assai rinomato e apprezzato, si distingue per la sua vivace e luminosa tinta di color rosa che ricorda i colori del corallo marino.

All'olfatto, questo prestigioso vino rosè presenta spiccati sentori floreali che si fondono a delicate note di piccoli frutti rossi di bosco. Il suo sapore è fresco e sapido, morbido e raffinato, con un finale di buona persistenza che rinnova piacevoli sensazioni fruttate. La gradazione alcolica è di 13% vol.

Versatile ed eclettico, risulta ottimo al momento dell'aperitivo e si accompagna a perfezione ad antipasti leggeri di terra e di mare e a pietanze di pesce e crostacei in genere. Ottimo anche in accompagnamento a piatti tradizionali a base di riso, a carni bianche e a formaggi freschi o di media stagionatura.
Dettagli
SKU 108795
Produttore Castello Monaci
Paese Italia
Regione Puglia
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto.
Gradazione Alcolica 13
Produttore
Sotto un sole abbagliante, che inonda la terra di calore, mentre gli occhi si perdono tra ulivi secolari e generosi vigneti accarezzati dal vento mitigato da due mari, nel cuore di Salice Salentino, si staglia Castello Monaci. Il Castello e la Cantina sono circondati da circa 3.000 piante di ulivi e 150 ettari di vigneti che rappresentano uno dei modelli più significativi dell’innovativa viticultura salentina. Il lavoro nei vigneti è seguito personalmente da Vitantonio Seracca Guerrieri, presidente della Tenuta, che da anni ha intrapreso scelte volte alla valorizzazione degli autoctoni salentini.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti.