Chiudi

Ribollita 300g

Ribollita 300g

Osteria de Ciotti

7,20 € ( € 24.00 / Kg )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

La ribollita è una delle ricette che più degnamente rappresentano l'essenza della tradizione gastronomica toscana. L'Osteria de Ciotti la ripropone fedelmente, esaltandone il sapore mediante l'utilizzo di eccellenti materie prime: il pane, che qui è la bozza pratese, i fagioli toscanelli di Mario Agostinelli, le verdure locali, e i pomodori pugliesi. Per gustare al meglio la ribollita, è opportuno farla riscaldare con un po' d'acqua sino a quando non si forma una sottile crosticina. Servire caldo con un filo d'olio extravergine e una spolverata di pepe.

Dettagli
SKU 55927
Produttore Osteria de Ciotti
Paese Italia
Regione Toscana
Peso netto 300g
Produttore

La linea Osteria de Ciotti nasce dalla passione e dalla fantasia di Cristina Pagliai e del marito Fabio Goti, che insieme hanno creato a Tavola (PO) l'azienda Nunquam. Tutti i prodotti che la coppia realizza sono l'espressione di un progetto enogastronomico sviluppatosi a partire dal 1999, che si è ampliato e arricchito negli anni. La linea Osteria de Ciotti, in particolare, propone le ricette più tipiche della cucina regionale, realizzate a partire da ingredienti sceltissimi e offerte in vasetti di vetro che preservano il gusto e ricordano i metodi di conservazione di un tempo.

Ingredienti e Etichetta
Fagioli Toscanelli (16%), Pane Bozza Pratese (farina di GRANO tenero, lievito, acqua) (12%), Pomodoro biologico Toscano (11%), cipolla (6%) , cavolo verza (6%), Cavolo Nero (6%) SEDANO (6%), Olio Evo Italiano (6%), acqua, peperoncino, sale e pepe.