Chiudi

Renosu Bianco 0,75l

Renosu Bianco 0,75l

Tenute Dettori

12,90 € ( € 17.20 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Renosu Bianco prodotto dalle cantine sarde Dettori è un vino di grande complessità. Al palato è particolarmente fruttato e accanto ai sentori di frutta matura presenta sapori speziati e di erbe aromatiche. Assaporarlo e sentirne i profumi assicura un'esperienza sensoriale senza eguali. In bocca, infatti, questo bianco si caratterizza per le sue note dolci e per il suo straordinario finale tendente al sapido.

Frutto di un processo di produzione biologica su terreni di natura calcarea, il Renosu Bianco è prodotto senza solfiti e con metodi artigianali. Un vino vegan friendly, che può essere assaporato subito e risulta eccezionale anche dopo due o tre anni di riposo in cantina.

Questo bianco dai sentori particolarmente complessi è adatto per accompagnare con successo i tuoi piatti di mare. Tra questi: antipasti freddi a base di pesce affumicato, antipasti caldi con frutti di mare, ottimi primi come gli spaghetti con le vongole o la pasta con la bottarga.
Dettagli
SKU 58221
Produttore Tenute Dettori
Paese Italia
Regione Sardegna
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13%
Produttore
​Nella meravigliosa cornice naturale delle colline della Romangia, nell'angolo nord-occidentale della Sardegna in comune di Sennori, la famiglia Dettori coltiva con credo naturale e senza nessun intervento chimico o irrigazione vigne anche centenarie di Cannonau, Pascale, Monica, Vermentino e Moscato di Sennori. Vini che contengono solo uva e a volte quantita' minime di solfiti; in cantina non entra nessun tipo di lievito selezionato ne coadiuvante enologico e i vini non vedono barrique, chiarifiche o filtrazioni. Vini artigianali e di tradizione, vivi e in continua mutazione con enorme potenziali d'invecchiamento, vini che sono un distillato di sardita' vera e incontaminata.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti.