Chiudi

Prosecco di Valdobbiadene Jeio 0,75l

Prosecco di Valdobbiadene Jeio 0,75l

Bisol

10,80 € ( € 7.20 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il prosecco di Valdobbiadene Jeio viene prodotto mettendo a frutto competenza e passione acquisite nel tempo dalla famiglia Bisol

Prosecco giallo paglierino, dal perlage fine e dalla spuma soffice caratterizzato da profumi floreali e fruttati che lo rendono un vino davvero inconfondibile. Gusto pieno, rotondo e fine.

È un vino perfetto per gli aperitivi ma abbinabile anche a minestre, vellutate e primi piatti con sughi di carne bianca dal sapore delicato.
Dettagli
SKU 188882
Produttore Bisol
Paese Italia
Regione Veneto
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0.75l
Gradazione Alcolica 11
Produttore
I Bisol sono viticoltori in Valdobbiadene da cinque secoli. Testimonianze che attestano la presenza della famiglia Bisol nel cuore storico della zona di produzione del Prosecco, ovvero il territorio denominato “Chartice” - l'attuale e prestigiosissima collina di Cartizze - si ritrovano già a partire dal XVI secolo. Numerosi riferimenti alla famiglia si trovano nel corso dei secoli, segno certo della stanzialità degli avi Bisol nelle terre di Valdobbiadene, fino a giungere al 1542, importante riferimento storico che segna l'affermazione della vocazione viticola ed enologica della famiglia Bisol: Eliseo Bisol dà vita ad un piccolo e florido commercio. Ancora oggi, come un tempo, l'azienda fa della qualità del territorio il suo maggior vanto e il suo valore aggiunto. I vigneti gestiti dall'azienda hanno un'estensione di 20 poderi, collocati nelle aree più vocate della Denominazione. Un fiore all'occhiello è l'ettaro gestito nella zona sommitale della collina Cartizze, il vigneto più prezioso d'Italia. Attraverso un ciclico ricambio generazionale, la Bisol continua a tramandarsi di padre in figlio e a suddividere i compiti direzionali fra i membri della famiglia: una solida unità familiare che dà forza alla storica azienda.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.