Chiudi

Pinot Nero Sciaranera 0,75l

Pinot Nero Sciaranera 0,75l

Duca di Salaparuta

17,80 € ( € 23.73 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Pinot Nero Sciaranera Duca di Salaparuta nasce alle pendici dell'Etna, in quella terra vulcanica che caratterizza la Tenuta di Vajasindi in cui la rinomata cantina Duca di Salaparuta ha inteso coltivare il pregiato vitigno Pinot Nero. E proprio dal territorio lavico e dalle dolci brezze marine questo vino sontuoso trae le sue caratteristiche di morbidezza e complessità.

Vino dal colore rosso rubino e dal profumo armonico e fruttato, si presenta al palato vellutato e persistente, garbatamente tannico. In linea con la filosofia aziendale, attenta alla tradizione ma pronta alla sperimentazione, lo Sciaranera coniuga l'eleganza del Pinot Nero con l'intensità tipica delle terre di Sicilia.

Il Pinot Nero Sciaranera Duca di Salaparuta trova l'abbinamento perfetto con i cibi dal sapore deciso, come le carni rosse alla brace, la cacciagione e i formaggi stagionati. Ottimo anche con i piatti a base di pesce saporoso come il tonno, il baccalà e le zuppe.
Dettagli
SKU 172662
Produttore Duca di Salaparuta
Paese Italia
Regione Sicilia
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13%
Produttore
Duca di Salaparuta, ovvero un profondo legame con quel territorio unico rappresentato dalla Sicilia, che con il suo caldo sole e i vigneti dall'ottima resa qualitativa permette di produrre vini dalle caratteristiche stucchevoli. Assaporando i vini dell'azienda, infatti, scoprirai gli intensi profumi che caratterizzano le tenute Suor Marchesa, Risignolo e Vajasindi, dalla quale nascono le raffinate etichette che hanno conquistato il pubblico internazionale.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti.